Il Massaggio Tui Na (Tui= spingere, Na=lasciare) è una tecnica terapeutica millenaria che si basa sui principi dalla Medicina Tradizionale Cinese - M.T.C.
E’ diffuso e praticato tutt’oggi negli ospedali Cinesi. Da questa tecnica i Giapponesi hanno elaborato il moderno shiatsu.

È un massaggio molto dolce che lavora sui canali energetici (meridiani).
Prevede molteplici manovre e chiede che si lavori su tutto il corpo, anche sulla testa. L’operatore, per praticare con questa tecnica, apprende a coltivare il “Vuoto” del silenzio interiore, per entrare in una buona situazione di ascolto, di comprensione e di relazione con il ricevente. Solo così può sentire, tramite il contatto delle mani, i segnali che provengono dalla persona che sta trattando. Se le tecniche che sta utilizzando stanno avendo il giusto effetto lo può capire da un continuo feedback con la persona che tratta. Può aggiustare sempre il suo intervento che a volte diventa più energico, altre volte più gentile. L’operatore è continuamente attento verso le possibilità che sono offerte da ogni singolo punto o zona del corpo che tratta. Solo grazie alla sua continua presenza mentale e alla sua consapevolezza potrà utilizzare anche l’intenzione per indirizzare e riequilibrare l’energia attivata, con benefici notevoli sul piano fisico, energetico ed emozionale della persona.

Il massaggio Tui Na è applicato per risolvere problemi di vario genere. Può essere utilizzato come metodo tonificante, rilassante, energizzante o come trattamento dei disturbi osteoarticolari, lombalgie, sciatalgie e problemi alla colonna in genere.

 

Il massaggio cinese Tui Na è raccomandato in modo particolare per:

  • Regolare il Qi nei Canali Energetici
  • Migliorare la circolazione del Sangue
  • Favorire il funzionamento degli Organi e dei Visceri.
  • Migliorare la funzionalità delle articolazioni e rilassare i muscoli.
 

Site by PC assistenza computer.